5 azioni europee da comprare a giugno secondo SocGen

SocGen ha individuato 5 azioni europee che potrebbe essere il caso di acquistare in questo mese di giugno.

Cominciamo con Shire, compagnia farmaceutica con target price a 7.500 pence, e total return a 12 mesi del 55,4%. Rispetto ai concorrenti, il titolo quota a sconto del 25% in base al multiplo prezzo utile 2017, sebbene la crescita annua dell’EPS sia prevista in un + 11%, contro media settore del + 7%.

Seconda azione da acquistare è Colonial, con target price di 8,50 euro. SocGen ritiene che in futuro la società possa beneficiare di importanti sinergie che andranno ad avere un impatto positivo sulla redditività e, dunque, sulla valutazione in Borsa. Il titolo ha registrato una prestazione positiva del 13% nel corso degli ultimi sei mesi.

La terza azione individuata è un colosso francese del food, Danone, con target price confermato a 75 euro, total return del 17% e – soprattutto – tanti punti di forza rispetto ai concorrenti. Gli analisti della banca francese si dicono convinti che il management sarà in grado di fronteggiare adeguatamente le nuove sfide, con ricavi in prossimo incremento.

Al quarto posto tra le società europee da comprare per SocGen c’è Omv. La società petrolifera austriaca è accreditata con un rating buy e un target price a 52 euro. Il titolo ha ulteriori margini di crescita con revisione al rialzo delle previsioni dell’utile per azione. Il prezzo / utile 2017 del titolo è 9,6, mentre il rendiento della cedola è del 3%.

Infine, trova spazio anche ArcelorMittal, il colosso europeo dell’acciaio, con rating buy e target price di 31,2 euro, con total return del 57%. Il p/e 2017 è di 8, mentre il dividend yield è del 2,7%. La prestazione degli ultimi 12 mesi è del + 70,4%.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *