Migliori smartphone Android 2022
Uno dei migliori vantaggi che Android ha sempre offerto rispetto a iOS di Apple è la più scelta di dispositivi. I telefoni Android sono di fatti disponibili in tutte le diverse dimensioni e prezzi da una varietà di produttori, tra cui Samsung, OnePlus, Google e Motorola, tra gli altri.
Ma questo può anche rendere l’esperienza di acquisto travolgente o confusa. Ed è per questo che Cnet ha passato in rassegna tutti i migliori smartphone Android del 2022. Ecco quali sono stati i vincitori.
Samsung Galaxy S22 Ultra
Il Galaxy S22 Ultra da 1.200 dollari è uno dei telefoni Android più costosi in circolazione, ma per una buona ragione. Ha un gigantesco display da 6,8 pollici, uno stilo S Pen che puoi riporre all’interno del telefono (proprio come il Galaxy Note), e una fotocamera a quattro lenti con uno zoom che è difficile da battere. Samsung ha anche migliorato il modo in cui tutti i suoi nuovi telefoni Galaxy scattano foto in condizioni di scarsa luminosità, il che è particolarmente importante su un telefono orientato alla fotografia come l’Ultra.
Gli unici lati negativi? Il prezzo altissimo dell’S22 Ultra e la durata relativamente breve della batteria. Eppure, il Galaxy S22 Ultra è il miglior telefono per le persone che vogliono lo schermo più grande e una delle migliori fotocamere disponibili in uno smartphone. Devi solo essere disposto a pagare un prezzo più alto per questi vantaggi.
Samsung Galaxy S22 Plus
Il Galaxy S22 Plus da 1.000 dollari ha il giusto equilibrio di dimensioni, prestazioni e prestazioni della fotocamera per la maggior parte delle persone. Lo schermo da 6,6 pollici offre un sacco di spazio per coloro che preferiscono telefoni di dimensioni maggiori, ma sentono che l’Ultra potrebbe essere troppo opprimente (e costoso). L’aggiornamento a una fotocamera da 50 megapixel fa anche un’enorme differenza rispetto alla linea Galaxy S21 dell’anno scorso, soprattutto quando si tratta di colore e contrasto nelle foto.
Probabilmente una delle maggiori pecche è la batteria (gli analisti si attendevano qualcosa di meglio), e la mancanza di nuove funzionalità che sfruttano la fotocamera migliorata dell’S22. Tuttavia, il Galaxy S22 Plus ha tutto ciò di cui la maggior parte delle persone ha bisogno in un nuovo telefono.
Google Pixel 6 Pro
Google è rimasta fuori dal segmento dei flagship per un paio d’anni e ha trascorso il tempo realizzando il proprio chip specializzato in apprendimento automatico e intelligenza artificiale. Il Pixel 6 Pro racchiude tutto questo con una prodezza fotografica che è difficile da battere.
Il telefono di fascia più alta di Google, 899 dollari, ancora sottoquota i rivali sul prezzo pur includendo così tanto valore. È un grande telefono, con uno schermo da 6,7 pollici, che è nitidissimo grazie alla sua risoluzione di 3.120×1.440 pixel. Ha una frequenza di aggiornamento adattiva che può andare fino a 120Hz quando si sta giocando a giochi veloci, ma rallenta anche a soli 10Hz quando il telefono è fondamentalmente inattivo. La batteria da 5.003 mAh dovrebbe essere sufficiente per un giorno intero di utilizzo misto.
Google Pixel 6
Il Pixel 6 di Google è lo smartphone da prendere se vuoi un grande schermo, prestazioni da ammiraglia, alcune delle migliori fotocamere sul mercato e un look che lo distingue dalla concorrenza. Google ha esteso i suoi tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza a cinque, quindi durerà. Negli Stati Uniti, il Pixel 6 è disponibile sia attraverso Google che attraverso tutti i principali vettori.
Il Pixel 6 ha uno schermo da 6,4 pollici, 1080p. Può essere impostato per passare automaticamente da 60Hz a 90Hz a seconda del contenuto sullo schermo. Tuttavia, il sensore di impronte digitali è sul lato più lento. Viene fornito con due fotocamere posteriori: la fotocamera principale con un obiettivo grandangolare e una seconda fotocamera con un obiettivo ultrawide-angle.
Samsung Galaxy S22
Trovare un telefono Android di piccole dimensioni non è un compito facile in questi giorni. La maggior parte dei telefoni sono dotati di schermi di almeno 6,4 pollici o più grandi, lasciando le persone che preferiscono telefoni piccoli con poche opzioni. Il Galaxy S22 da 800 dollari controlla questa casella. Ha tutto ciò che abbiamo amato del Galaxy S22 Plus – un design accattivante, un eccellente sistema di fotocamera con un obiettivo principale da 50 megapixel e uno schermo nitido – ma in una dimensione più tascabile.
Tuttavia, il Galaxy S22 è carente nella stessa area dei suoi fratelli più costosi: la durata della batteria. Sono stato in grado di superare una giornata intera con il refresh rate dell’S22 impostato su adattivo, che lo porta a 120Hz per uno scorrimento più fluido, ma solo a malapena. Detto questo, la durata della batteria dell’S22 potrebbe essere sufficiente per alcune persone, specialmente quelle che passano la maggior parte della loro giornata a casa o in ufficio con un caricatore nelle vicinanze. Il Galaxy S22 è altrimenti una scelta solida per qualsiasi utente Android, ma soprattutto per chi cerca un telefono di piccole dimensioni.
Google Pixel 5A 5G
Sebbene il Pixel 6 di prossima generazione sia già sul mercato, se vuoi il 5G a buon mercato il Pixel 5A 5G è ancora una scelta solida. Questo telefono Pixel ha una buona durata della batteria e ottime fotocamere posteriori, e a 449 dollari è uno dei modi migliori ed economici per ottenere il 5G.
OnePlus 9 e 9 Pro
Anche se OnePlus non è così noto come Apple o Samsung, il OnePlus 9 e il OnePlus 9 Pro offrono un’esperienza premium a un prezzo relativamente più accessibile rispetto ai loro rivali. Entrambi i telefoni sono abilitati al 5G, supportano la ricarica wireless, eseguono il più potente processore Qualcomm e hanno fotocamere multilens.
Samsung Galaxy Z Fold 3
I telefoni pieghevoli sono ancora una nicchia, ma il Galaxy Z Fold 3 di Samsung è certamente il miglior telefono pieghevole in circolazione, offrendo prestazioni di prim’ordine, una grande fotocamera e una serie di modifiche alla sua tecnologia pieghevole che rendono questo smartphone Android più desiderabile del suo predecessore.
Motorola Edge Plus
Il Motorola Edge Plus ha praticamente tutto ciò che si spera in un telefono premium 5G: Un chipset Qualcomm Snapdragon 865, una batteria gigante, uno schermo OLED con un’alta frequenza di aggiornamento e più fotocamere posteriori con specifiche pesanti. Motorola ha preso le caratteristiche che si trovano su altri telefoni Android top-of-the-line, ha messo il proprio spin Moto su di loro e li ha costruiti tutti in uno dei nostri telefoni Android preferiti. L’azienda ha appena annunciato una nuova versione dell’Edge Plus che ha una fotocamera selfie da 60 megapixel, il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm.