Hotel sul mare, c’è una novità che gli appassionati di viaggio non devono perdere di vista

Soggiornare in un hotel sul mare è il sogno di tantissime persone. Per costoro, sarà utile sapere che un nuovo hotel sul mare sta per essere inaugurato vicino a Singapore, ma per raggiungerlo è necessaria una barca!

Insomma, nel prossimo futuro, gli abitanti di Singapore avranno una nuova opzione di vacanza, che non richiede l’uso dell’aereo. A pochi chilometri a sud di Singapore, ONE°15 Marina Nirup Island ha infatti aperto i battenti: qui vi si trovano un ristorante e un bar, un terminal per i traghetti e un porto turistico che può ospitare 44 yacht, oltre a servizi di immigrazione e dogana, disponibili però solo su appuntamento.

Secondo un rappresentante della società, l’isola di Nirup è attualmente accessibile solo con imbarcazioni private, ma le cose cambieranno dopo il completamento della seconda fase nel 2024. Cerchiamo allora di saperne un po’ di più su questa novità e che cosa ci potrebbe riservare a breve.

È in corso la costruzione di un hotel sul mare di lusso

Secondo un rappresentante della società, i servizi di traghetto coincideranno con l’apertura di una struttura Westin Hotels & Resorts nel quarto trimestre del 2024, che avrà 94 camere e 52 ville.

Nella seconda fase dell’apertura dell’isola, The Riahi Residences aprirà con 30 ville in vendita, secondo la società. Attualmente Westin Hotels & Resorts gestisce 12 hotel nel Sud-est asiatico, tra cui uno a Singapore e uno nelle Filippine.

Un buen retiro per i più facoltosi

L’isola è di proprietà di PT. Tritunas Sinar Benua, un promotore immobiliare indonesiano, e gestita da SUTL Enterprise, un operatore di porti turistici. Secondo Arthur Tay, amministratore delegato e direttore esecutivo di SUTL Enterprise, il porticciolo alleggerirà la domanda di ormeggi per yacht a Singapore: l’isola mira dichiaratamente ad attirare i nostri viaggiatori d’affari in costante crescita, oltre che persone facoltose che desiderano avere una sistemazione esclusiva per sé, i propri colleghi e i propri amici.

Le isole Riau hanno altre opzioni

Negli ultimi due decenni, nelle isole Riau dell’Indonesia, una provincia del Mar Cinese Meridionale, sono sviluppati diversi hotel su isole private. Ad esempio, nel 2017 è inaugurata la Bawah Reserve, un’isola resort a 185 miglia a nord-est di Singapore che comprende sei isole e 36 bungalow e suite. Nel 2017 è inaugurata una seconda isola privata, Cempedak, che accoglie ospiti dai 16 anni in su. Nikoi Private Island è stata inaugurata nel 2007 e dista circa 53 miglia da Singapore. Il marchio Telunas gestisce due hotel nelle isole Riau, tra cui il Telunas Private Island Resort, che offre ville overwater con balcone e soppalchi per bambini.

Insomma, per quanto dovrebbe essere già sufficientemente chiaro a questo punto del nostro approfondimento, stiamo parlando di un business in costante crescita, che non sembra aver svelato ancora tutte le sue potenzialità.

Vedremo dunque che cosa accadrà nei prossimi mesi a questo e agli altri progetti immobiliari che stanno sorgendo in questa parte del mondo, che sta esprimendo una fortissima vocazione turistica di alto livello e che sta attraendo sempre più persone interessate a investire in una proprietà immobiliare di extra lusso in una parte del Pianeta dai grandi contrasti e dalle indiscutibili bellezze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *