Opzioni binarie, tutto quello che dovete sapere in 5 minuti!

opzioni binarieSe non avete mai sentito parlare delle opzioni binarie, ma desiderate comunque saperne di più su uno degli strumenti finanziari più utilizzati dagli investitori di tutto il mondo, proseguite nella lettura: in soli 5 minuti riuscirete a scoprire tutto il necessario sulle opzioni binarie, e sul loro fantastico mondo.

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono uno strumento derivato che consente di negoziare sul prezzo di un asset (cioè, un bene sottostante). In termini estremamente esemplificativi, si tratta di una mera scommessa, con l’investitore che cercherà di stabilire se il prezzo di quel bene sarà destinato a crescere o a diminuire e, eventualmente, di quale entità.

Quali sono gli elementi che contraddistinguono un’opzione binaria?

L’opzione binaria è influenzata da sei principali elementi. Come ricordato dal sito web http://www.opzionibinariepro.net/trading.php, le determinanti dell’opzione sono il rendimento (il ritorno economico offerto dal broker), l’asset (il bene di mercato sottostante), il capitale investito (la somma investita dal trader), la tipologia tecnica di opzione (ad esempio alto/basso o tocca/no), la scadenza (l’intervallo temporale entro il quale si può controllare se la previsione sia o meno giusta), la percentuale di rientro (ovvero la possibilità di recuperare una parte del capitale).

Quanti tipi di opzioni binarie esistono?

La risposta è: tantissimi! Tuttavia, le principali sono quelle Alto / Basso, Tocca / No, Intervallo. Esistono inoltre altre opzioni binarie particolarmente gettonate, come quelle a 60 secondi.

Quali vantaggi hanno le opzioni binarie?

Numerosi sono i vantaggi conseguibili attraverso le opzioni binarie. Si pensi alla possibilità di ottenere un rendimento molto elevato impegnando un capitale estremamente contenuto, alla possibilità di investire anche senza grandi competenze e conoscenze finanziarie, alla facile accessibilità di squesto stsrumento finanziario, all’integrazione con altri strumenti finanziari e alla possibilità di poter sempre tenere sotto controllo il rischio finanziario.

Come investire nelle opzioni binarie?

Per poter investire nelle opzioni binarie è sufficiente un conto trading acceso presso un qualsiasi broker in grado di offrire una piattaforma di negoziazione. Una volta individuato il broker (nella scelta potete farvi aiutare dalla fase di test assicurata dai conti dimostrativi), sarà sufficiente compiere una prima operazione di versamento e, dopo… “lanciarvi” nella vostra prima scommessa!

Quali sono i migliori broker per le opzioni binarie?

È estremamente difficile cercare di comprendere quali siano, effettivamente, i migliori broker per le opzioni binarie. Il mercato del trading attraverso questo strumento finanziario è talmente ampio che perfino una sintesi degli operatori oggi previsti sarebbe particolarmente ardua. Possiamo tuttavia accennare alla presenza di solidi broker internazionali come OptionTime, Top Option, 24 Option, Any Option, Banc de Swiss.

Cosa sono i segnali di trading?

I segnali di trading sono degli indicatori che vengono forniti dai broker (e non solo), e permettono di influenzare l’investimento del trader grazie alle importanti informazioni che riescono a fornire. Può trattarsi, ad esempio, della rottura di un determinato supporto o di una determinata resistenza, e tanto altro ancora. Con il passare dei giorni di trading, fare tesoro di tutti i segnali, e imparerete a non poterne fare più a meno!

visitare OpzioniBinariePro.net

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *