Anas cerca operatori per sgombero neve
Anas sta cercando nuovi operatori per lo sgombero neve che possano essere impiegati nel corso della stagione invernale 2017/2018 nella rete stradale e autostradale italiana di interesse nazionale, gestiti dalla società.
Gli operatori specializzati che Anas sta cercando di assumere verranno inseriti nelle proprie strutture a tempo determinato part-time di 30 ore settimanali e dovranno assicurare attività di sgombero neve, di manutenzione, di cura e di ripristino delle adeguate condizioni del manto stradale e delle pertinenze stradali al fine di contribuire ad assicurare la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli automobilisti nel corso della prossima stagione invernale.
I requisiti per potersi candidare sono uno stato di disoccupazione al momento dell’assunzione, il possesso di una patente di tipo C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi, l’idoneità fisica alle mansioni di operatore specializzato, l’assenza di condanne o procedimenti penali, l’aver assolto l’obbligo scolastico e la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. Costituisce invece un titolo preferenziale il possesso della carta di qualificazione del conducente merci in corso di validità.
Durante la selezione effettuata dall’Anas è prevista una prova di capacità dell’utilizzo del mezzo operativo sgombraneve e/o spargisale ANAS.
Infine, si noti come la società affermi che il lavoro si svolgerà sulle Strade Statali di competenza delle Aree Compartimentali (AC) interessate nelle regioni di Valle d’Aosta, Abruzzo, Molise, Friuli Venezia Giulia, Marche e Lazio (al momento dell’invio del modulo sarà possibile indicare due sedi di assegnazione).
La domanda di partecipazione potrà essere consegna a mano presso una delle aree compartimentali, il cui elenco è disponibile sul sito internet stradeanas.it, oppure inviate tramite PEC a uno degli indirizzi di posta elettronica certificata che sono indicati sullo stesso sito internet.