Tesla vale più di un trilione di dollari: è la prima a riuscirci
Tesla ha raggiunto un market cap di 1 trilione di dollari dopo la notizia che Hertz sta ordinando 100.000 veicoli per costruire la sua flotta di veicoli elettrici a noleggio entro la fine del 2022. L’azienda si unisce a società con un market cap di mille miliardi di dollari come Apple, Amazon e Microsoft.
La notizia dell’accordo ha portato le azioni di Tesla a più di 998 dollari a metà giornata, un nuovo record-alto un giorno di negoziazione dopo che le azioni hanno rotto 900 dollari. Il titolo è attualmente in rialzo di circa il 9%.
Le forti vendite nell’UE e le chiamate rialziste degli analisti hanno ulteriormente aumentato il prezzo delle azioni di Tesla. Adam Jonas di Morgan Stanley ha aumentato il suo obiettivo di prezzo su Tesla a 1200 dollari per azione da 900 dollari domenica. Jato Dynamics ha detto che la berlina elettrica Model 3 di Tesla è diventata il primo veicolo completamente elettrico a superare le vendite complessive di auto nuove in Europa nel mese di settembre. L’accordo, che porterà a 4,2 miliardi di dollari per Tesla, è il più grande acquisto di veicoli elettrici di sempre, ha riferito Bloomberg in precedenza.
Tesla per il momento non ha commentato alcuna notizia.
Bloomberg ha anche riferito che le auto sono previste per la consegna entro i prossimi 14 mesi e saranno disponibili per i clienti negli Stati Uniti e in alcune parti d’Europa già da novembre, secondo le persone. L’accordo arriva più di un anno dopo che Hertz ha presentato una richiesta di protezione dalla bancarotta durante il culmine della pandemia, dato che la domanda di viaggi e di veicoli a noleggio è diminuita. Quest’anno, gli investitori di Knighthead Capital Management e Certares Management hanno detto che avrebbero rilevato l’azienda.